Crea sito

Partecipa e vinci una copia di “Questo canto selvaggio” di Victoria Schwab (dal 4/09 al 10/09)

Quando un giorno su “faccialibro” vi ho chiesto quale titolo della mia wishlist avrei dovuto leggere in molte di voi mi hanno consigliato caldamente, anche in privato, Questo canto selvaggio di Victoria Schwab. Grazie alla Giunti ho avuto l’opportunità di leggerlo e recensirlo, e pian pianino si è aggiudicato un posto d’onore tra i libri che preferisco del 2017, e forse anche tra i libri che ho amato da quando sono diventata una lettrice ossessiva compulsiva (malattie gravi!). Fatto sta che ho pensato di farvi conoscere in prima persona il mondo tenebroso scaturito dalla geniale inventiva della Schwab attraverso un giveaway che darà la possibilità ad un lettore di Dolci&Parole di potersi portare a casa una copia del libro. Inutile ribadire quanto mi sia piaciuto e potervi regalare una copia è per me motivo di grande gioia e orgoglio personale come bookblogger (brava Roberta, hai fatto una buona azione!). Lasciate un vostro pensiero a proposito di questo romanzo!

 

 


QUESTO CANTO SELVAGGIO

Victoria Schwab

Genere: Young Adult, Fantasy, Horror | Editore: Giunti | Prezzo: 18,00 €, eBook 9,99 € | Pagine: 400
Data di pubblicazione: 14 giugno 2017

A Verity City, spietata metropoli che per anni è stata teatro di attentati e crimini efferati, la violenza ha iniziato a generare mostri, creature d’ombra che appartengono a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducono e divorano l’anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Kate e August si trovano costretti a una precaria alleanza, ma sono eredi dei due acerrimi nemici che si spartiscono la città. Quanto potranno sopravvivere in una città popolata da mostri e in cui nessuno è al sicuro?

 

MONSTERS OF VERITY SAGA

1. Questo canto selvaggio
2. Our Dark Duet (Prossimamente) in USA a giugno 2017

 

LEGGI LA RECENSIONE COMPLETA
Terribilmente adrenalinico, avvincente e emozionante. Una trama distinta da un’ottima prosa significativa e incalzante, da una buona parte di poeticità, musica e suspense. Costruita magnificamente attraverso colpi di scena ed intrecci narrativi, la storia porta il lettore a vivere una vera e propria avventura dai toni tenebrosi dal quale è pressoché impossibile separarsene. Le vicende entrano dentro la pelle, piantano radici e l’atmosfera si trasforma lasciando il fiato sospeso. I mostri sembrano quasi far parte della nostra realtà, in una metafora sottile ma percepibile, di quanto il mondo possa essere compromesso dall’avidità dell’uomo e dalla sua crudeltà, generando entità che ben si allontanano dall’essere umani. L’umanità è la chiave. La bontà d’animo, il coraggio e la solidarietà, anche quando i mostri siamo noi, e non vorremmo poi esserlo. August lo sa e sebbene non possa cambiare la sua natura il suo cuore è puro, e il suo violino è l’unico modo che ha per esprimere se stesso. Ma la sua musica non può essere liberata senza che non faccia del male alle persone, privandoli della loro essenza, della loro anima. Dopotutto lui è un Sunai, uno dei mostri più potenti di Verity City, ma è anche prima di tutto un ragazzo distrutto. Un po’ come Kate che da ormai troppo tempo vive all’ombra di un padre che non c’è, e l’unico modo per avere la sua approvazione è diventare come lui: spietato. Ma Kate non è così, dopotutto, e August lo sa. Sa che in lei vi è di più delle sue bravate che l’hanno spinta verso l’emarginazione e continuamente trasferita da istituto ad istituto. Indubbiamente i personaggi sono il vero nucleo portante di “Questo canto selvaggio”, ben caratterizzati e originali in un panorama young adult che sforna ormai personalità tutte uguali.

 

VOTO: 4,5 stelle /su 5


 

Le piaceva l’idea che ci fossero cento Kate diverse,
che vivevano cento vite diverse.
Forse, in una di quelle vite, non c’erano mostri.
Forse la sua famiglia era ancora unita.
Forse lei e la madre non erano mai fuggite da casa.
Forse non erano mai tornate indietro.
Forse, forse, forse.

                                             

 

REGOLAMENTO

Essendo il giveaway ideato per i magici lettori di Dolci&Parole vi sono, come di consueto, alcune regole da seguire come di consuetudine. Se vi va lasciatemi un vostro pensiero a proposito di questo romanzo!

1. Iscrivetevi a Dolci&Parole, se non fate ancora parte dei dolci lettori, e compilate il format Rafflecopter qui sotto (clicca qui se riscontri problemi col format)
2. Visitare la pagina facebook di Giunti Waves e lasciare un Mi piace
3. Se possedete profili social vi invito a lasciare un mi piace alla mia pagina facebook, ad unirvi ai follower su twitter o instagram o bloglovin’ oppure ad iscrivervi al mio canale youtube (se farete tutto ciò sappiate che siete delle persone stupende e vi adoro!)
4. Condividete sui social il link dell’evento ( se vi va taggate qualcuno di interessato!) Questa opzione è valida giorno per giorno fino alla scadenza del giveaway

L’ESTRAZIONE

L’estrazione avverrà lunedì 11 settembre alle 12:00 e il vincitore sarà contattato tramite la mail utilizzata per le Entry nel format Rafflecopter. Se utilizzate mail diverse lasciate un commento qui sotto.

a Rafflecopter giveaway


FAQ

Come iscriversi a Dolci&Parole? In alto a destra nel menù troverete tre linee orizzontali, cliccate e compilate il form alla voce “iscriviti” inserendo la vostra mail. Vi arriverà una mail di conferma.

Come condividere il link dell’evento? Cliccate sulle icone sociali in basso alla voce “con-dividi ed impera” e scegliete il socialnetworks che preferite, non ci sono limitazioni, potete condividere ogni giorno e su piattaforme diverse.


WINNER

Cristina Benedetti

Grazie a tutti per aver partecipato a questo giveaway, siete stati tantissimi e altrettanti sono stati i vostri commenti dove mi ringraziavate dell’opportunità di vincere un ottimo libro. Ragazzi, sono io che ringrazio di tutto cuore voi, perchè non immaginavo che questo giveaway potesse conquistare così tante belle persone. Sono davvero felice. Continuate a seguirmi, voglio leggervi ancora tra i miei post, voglio sapere cosa pensate del mio lavoro, ma sopratutto non voglio perdere dei lettori magnifici. Davvero grazie infinite. E al prossimo giveaway!

Con-dividi ed impera:
Facebook
Twitter
Google+
http://dolcieparole.altervista.org/giveaway-time-copia-canto-selvaggio-palio/
About

Nata a Pavia, classe 1992, laureata in Product Design all’Accademia di belle arti di Brera, vorace lettrice, creativa, blogger a tempo perso, youtuber senza speranze.

Lascia un commento

Showing 38 comments
  • Debora
    Rispondi

    Ti seguivo già da tutte le parti e il libro mi interessa 😉

    • dolcieparole
      Rispondi

      Ciao Debora!!
      Ovviamente non posso dimenticarmi di te!
      Sì, il libro è decisamente interessante.
      Buona fortuna e un bacio grande.
      Roby

  • Rosa Campanile
    Rispondi

    Ciao Roberta! Finalmente passo nel nuovo D&P, i miei complimenti!!! 😀 E bella recensione, se non fossi stata già incuriosita dal libro, mi ci avresti convinta tu eheh…
    Un bacioneee :*

  • Luigi Dinardo
    Rispondi

    mamma mia che meravigliosa opportunità! partecipo e condivido volentieri! 😉
    Luigi Dinardo

  • Giulia A.
    Rispondi

    Parlano tutti così bene di questo libro e di questa autrice che ormai sono diventata curiosa e impaziente di leggerlo. Grazie della possibilità di vincerne una copia! Partecipo e incrocio le dita!!! *__*

    • Roberta Dellabora
      Rispondi

      Anche io all’inizio sono stata travolta dalle belle recensioni, e sì, sono tutte positive perché, semplicemente, è un libro coinvolgente e magnifico!
      Un bacione grandissimo.
      Roby

  • Rosy Palazzo
    Rispondi

    Il libro è molto interessante, mi ispira da quando è uscito per cui tento la fortuna e partecipo al giveaway!

    Ti seguo ovunque come Rosy Palazzo e su instagram come @ross_3193, mail: la stessa usata per commentare!

    Grazie mille per l’opportunità!

  • alessandra gulino
    Rispondi

    Sembra molto interessante il libro! Grazie per l’opportunità! ho compilato tutto il form e la mia email è [email protected]

  • Salvatore Illiano
    Rispondi

    Wow che meravigliosa opportunità *_*
    Grazie Grazie Grazie vado subito a completare il form

  • Chicca Tamburrino
    Rispondi

    Partecipo con piacere

  • Marco Smeraldi
    Rispondi

    Grazie per l’opportunità, questo libro mi ispira tantissimo!

  • Alexandra Scarlatto
    Rispondi

    Partecipo volentieri, grazie per l’opportunità!
    Compilato il form con le informazioni richieste.
    Mi sono iscritta con l’indirizzo e mail [email protected] (nella mail di conferma mi si conferma soltanto che sono iscritta, non mi rimanda a un altro link per confermare; giusto così oppure non ho visto bene io?).
    Ti seguo su tutti i social indicati (messo i nomi che ho su ogni social nel form), tranne Bloglovin, che non ho. Anche se nel form non è indicato, ho iniziato a seguirti anche su Pinterest; lì sono @ascarlatto (Alexandra Scarlatto).
    PS se ci sono problemi con la visualizzazione dei miei like su Facebook, alla tua pagina e a quella della CE, faccio gli screenshot.
    Indirizzo e-mail: [email protected]

    • Roberta Dellabora
      Rispondi

      Ciao Alexandra e grazie per esserti iscritta, non vedo l’ora di leggerti tra i miei commenti.
      Nessun problema, hai fatto tutto nel modo giusto, quindi ti manca solo attendere l’11 settembre per il responso.
      Un bacione grandissimo.
      Roby

      • Alexandra Scarlatto
        Rispondi

        Grazie Roberta!

      • Alexandra Scarlatto
        Rispondi

  • NotLoved
    Rispondi

    Io ho “Vicious” che mi attende sullo scaffale, ma anche questo della Schwab mi ispira davvero tantissimo – l’altra sua serie non tanto, ma questo ha qualcosa che mi attira in particolar modo.

  • Elysa Pellino
    Rispondi

    Ciao Roberta ❤
    Bellissima la tua recensione, mi hai incuriosito moltissimo. . . avevo già adocchiato questo libro ma ero un pò indecisa se leggerlo, questo perchè non è il genere che prediligo.
    La tua recensione però sommata alle altre che ho letto mi hanno stuzzicato al tal punto da convincermi a dare una possibilità a quest’autrice. ❤
    Magari riesco ad appassionarmi a questo genere. . . 🙂
    La copertina è bellissima nella sua semplicità ❤

    Partecipo molto volentieri ❤
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho scrupolosamente rispettato nel form 🙂
    Seguo il blog con l’email: [email protected]
    Ti seguo molto volentieri su tutti i social che uso, ovvero: Faceboook, Twitter, Google+ e YouTube con il nome: Elysa Pellino
    Mentre su Instragram co il nickname: e.l.i.s.a.93
    ( Solo su Bloglovin non ti seguo perchè non sono iscritta )
    Ho il mi piace alla pagina Facebook della casa editrice ” Giunti Y ” con il nome: Elysa Pellino.
    Ho condiviso questo post su Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina del blog ” Dolci&Parole ” + 14 amici 🙂
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210965517987691?pnref=story
    ( Spero di riuscire a ricondividere giornalmente )
    Non ho condiviso in nessun altro social, perchè usandoli poco, quindi avendo pochi amici sarebbe stato inutile perchè poco visibile, spero non sia un problema 🙁
    – Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    • Roberta Dellabora
      Rispondi

      Grazie Elysa della scrupolosità e precisione! (e dei mille cuoricini!! ❤)
      Questo libro, sono sicura, che possa piacere anche a lettori che solitamente non hanno a che fare con questo genere, quindi sotto!!
      Un bacione e ben tornata sul nuovo Dolci&Parole!
      Roby

  • ANGELA GRECO
    Rispondi

    Bellissima recensione e il libro è davvero interessante! Partecipi con immenso piacere ho completato il form in tutte le sue parti grazie di cuore per questa opportunità la mia mail è [email protected]

  • CHIARA ROPOLO
    Rispondi

    un libro che vorrei leggere, di cui sento parlare solo bene. Mi incuriosisce molto anche grazie alle tue parole

  • Federica.
    Rispondi

    Ciao! Partecipo molto volentieri.
    Ti seguivo già da tutte le parti, tranne Instagram.
    Sono iscritta con [email protected]
    Bellissima opportunità! Ho compilato il forum, sono:
    Facebook-Federica Kica Lavacca
    Instagram-herondalebitch
    [email protected]
    YouTube e Google+ -Federica.
    Ho condiviso su fb, grazie ancora per l’opportunità!

  • Federica Di Lorenzo
    Rispondi

    Partecipo con tanto tanto piacere *-* Grazie di cuore per quest’opportunità! ^^ Ho già scritto tutto nel form :3
    ho condiviso su facebook e niente, grazie ancora! 😀

  • VANDA
    Rispondi

    Grazie per l’opportunità.

  • Venera Lowe
    Rispondi

    Ciao, partecipo molto volentieri e incrocio le dita! Grazie per la splendida opportunità! 🙂
    Ti seguo ovunque come Venera Lowe ^__^
    https://www.facebook.com/vgive/posts/10210176115305884?pnref=story

  • Anonimo
    Rispondi

    Ciao Roby, ci provo anch’io anche se sono talmente iellata che non vinco mai una cippa! ;D
    Comunque condivido sulla pagina Facebook, Twitter, Instagram e Google+, inoltre ti farò pubblicità sul mio blog!
    Il libro mi interessa moltissimo e la tua recensione non ha fatto altro che creare ancora più aspettativa. Baciotto!

  • MARIANNA
    Rispondi

    grazie infinite per questa opportunità strepitosa troppo generosa
    sono Marianna Di Lorenzo e ti seguo dappertutto ih ih
    su instagram sono gattara76

  • Dory A.
    Rispondi

    Partecipo molto volentieri! Il libro mi incuriosisce veramente tanto perché ha una trama originale e poi tutti i commenti positivi – compreso il tuo – non fanno altro che incuriosirmi ancora di più! Quindi, grazie mille per l’opportunità ^-^

  • Giusi
    Rispondi

    Partecipo e condivido
    Il mio nome Giusi Salvo
    Ti seguooo

  • Miriam
    Rispondi

    Amo il genere e dalla tua recensione il libro sembra davvero interessante. Partecipo e condivido. Grazie per l’opportunità.

  • Denise
    Rispondi

    A questo libro faccio la corte da quando è uscito, dunque non posso non partecipare 😀 poi ne sto sentendo parlare soltanto un gran bene…
    Ho compilato il form… incrocio le dita, grazie mille per la bella opportunità <3

    • Roberta Dellabora
      Rispondi

      Ciao Denise, quanto tempo!!
      Il libro è davvero una chicca da non perdere.
      Baci

  • Laura Colucci
    Rispondi

    Che bellissima opportunità. Partecipo con piacere. Ti seguo su tutti i social.
    [email protected]

  • Giovanni Pisciottano
    Rispondi

    Compilato il form, grazie per questa opportunità.

  • Cristina Benedetti
    Rispondi

    Sono troppo feliceeeeeeeeeeee! Grazie mille per questa bellissima opportunità, non ho mai vinto nulla e questo è una super vittoria! Un libro che mi intrigava moltissimo e che avrei voluto molto leggere!

Leave a Comment

*

Unisciti ai dolci lettori!

 

Follow
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search